drone Forum Index drone
drone
 
 drone 
 FAQFAQ   SearchSearch   MemberlistMemberlist   UsergroupsUsergroups   RegisterRegister 
 ProfileProfile   Log in to check your private messagesLog in to check your private messages   Log inLog in 

drone

 
Post new topic   Reply to topic    drone Forum Index -> Test Forum 1
View previous topic :: View next topic  
Author Message
drone
Site Admin


Joined: 26 Aug 2017
Posts: 1

PostPosted: Sat Aug 26, 2017 10:12 pm    Post subject: drone Reply with quote

Un drone (della parola inglese che significa falso drone1) o senza pilota significa un velivolo senza umani a bordo (ma più spesso controllato a distanza). Il drone può avere un uso civile o militare. In Francia, i regolamenti incorporano attività di aeromodellismo con droni2. I droni sono usati a beneficio delle forze armate o della sicurezza - polizia, dogane - di uno stato.

Le sue dimensioni e la sua massa (da pochi grammi a diverse tonnellate) dipendono dalle capacità desiderate. L'autopilota o da terra consente lunghi voli di diverse decine di ore (rispetto alle tipiche due ore di autonomia di un cacciatore).

Alcuni missili non balistici, in particolare i missili da crociera, hanno l'aspetto aerodinamico dei droni, ma non sono riutilizzabili perché sono distrutti alla fine della missione, a differenza del drone che viene riportato alla base.

In Francia, il regolamento è sotto la giurisdizione del codice dell'aviazione civile, del codice di trasporto e della DGAC. Negli Stati Uniti, la regolamentazione dei droni è responsabilità della FAA e della NASA 3. In Europa, per l'EASA, le autorità nazionali sono competenti entro 150 chilogrammi


Sommario - Droni professionali
Domande frequenti sui droni con fotocamere
I migliori droni professionali - Riprese e fotografia aerea
I migliori droni professionali - Real Estate
I migliori droni professionali - Agricoltura
I migliori droni professionali: mappatura e rilevamento
I migliori droni professionali - Sorveglianza
Best Drones professionali - Racing Drones


Recensione rapida: clicca qui per passare alla Top 3 List


I droni hanno avuto un impatto positivo in diversi settori oggi. Ciò è attribuito alla loro capacità controllata dall'utente, alla loro capacità di acquisire video di alta qualità e persino di trasportare enormi carichi utili. Come principiante, è importante sapere che ci sono diversi tipi di droni. Loro includono:



• Droni multirotore: si riferiscono a droni con più di un rotore. Includono tricotteri, quadricotteri e octoctor.
• Droni RTF: i droni pronti al volo sono venduti completamente assemblati e offrono agli utenti la possibilità di utilizzarli fin dal primo momento.
• Droni di grandi dimensioni - sono praticamente le dimensioni di un piccolo aereo. Hanno una mente incredibile e portata di 650 km o più e possono raggiungere un'altezza di 30.000 piedi sul livello del mare. Sono divisi in due gruppi: droni midrange e endurance.
• Droni da corsa: sono costruiti per gli appassionati di corse. Gli utenti possono guidare i propri droni contro altri avversari attraverso un percorso preselezionato
• Consegna droni -il loro scopo è semplice: consegnare merci ai clienti. Hanno la capacità di trasportare un enorme carico utile.


Qui ci sono i diversi campi e settori in cui vengono utilizzati i droni.


Riprese e riprese aeree
Oggi, i droni hanno fornito agli esperti di riprese aeree e di fotografia aerea una nuova prospettiva. I droni multirotore possono essere dotati di telecamere 4K che consentono agli utenti di effettuare scatti overhead ideali per riprese e riprese aeree.


Real estate Gli
agenti immobiliari non sono stati lasciati indietro quando si tratta di droni. Li usano per condurre la fotografia aerea di proprietà tentacolare. Ciò rende più facile mostrare la proprietà agli acquirenti interessati, oltre a risparmiare tempo.



Agricoltura
Nell'agricoltura, i droni possono essere utilizzati nell'analisi del terreno e del terreno, nella piantumazione di nuove colture, nella irrorazione delle colture, nel monitoraggio delle colture, nell'irrigazione e nella valutazione della salute delle colture.



Mapping and Surveying
Surveyors e gli esperti GIS si rivolgono ai droni per mappare diverse sezioni del terreno. Le immagini e i filmati raccolti possono essere convertiti in modelli 3D, mappe di contorno e altri.



Sorveglianza
Possono essere utilizzati dalle forze dell'ordine per fornire una sorveglianza aerea priva di rischi.



Di seguito vengono presentati alcune applicazioni in ambito civile per gli APR:
Sicurezza territoriale, delle frontiere e lotta ai narcotrafficanti
Gli Stati Uniti nel 2011 hanno iniziato una collaborazione col Messico per arginare il fenomeno dell'immigrazione clandestina e del traffico di sostanze stupefacenti attraverso il loro confine. L'esercito statunitense ha iniziato ad impiegare i propri aeromobili a pilotaggio remoto nei cieli del Paese vicino in seguito all'uccisione dell'agente dell'immigrazione Jaime Zapata, freddato da alcuni uomini armati nel Nord del Messico il 15 febbraio 2011. Le azioni congiunte USA-Messico sono state definite dai due presidenti Barack Obama e Felipe Calderón, con la finalità di adottare una strategia aggressiva per mettere fine all'escalation di violenza dei trafficanti di droga (negli ultimi anni questa "guerra" silenziosa ha causato circa 34 000 vittime). Gli APR verranno impiegati per segnalare i movimenti e la forza numerica dei narcotrafficanti, informazioni che vengono subito comunicate agli agenti sul territorio. Volano a 18 000 metri d'altezza, praticamente invisibili da terra, e in un solo giorno possono controllare minuziosamente un'area di circa 100 000 chilometri quadrati. ;
;
Monitoraggio siti Archeologici, contro la depredazione e il commercio illegale di reperti
Chiaro esempio il monitoraggio dell'antichissima necropoli di Fifa (Giordania) ad opera dei Droni. La soluzione valida, considerando anche la difficoltà oggettiva di avere e reperire personale in zone militarmente attive come il Medio Oriente.
Monitoraggio con drone centrali termoelettriche e impianti industriali
Gli APR possono essere utilizzati anche per monitorare nel tempo gli impianti di produzione di energia elettrica, o più in generale impianti industriali, utilizzando sensori (termocamere, camere multispettrali ecc.).
Telerilevamento
Il telerilevamento, in inglese Remote Sensing, è la disciplina tecnico-scientifica o scienza applicata con finalità diagnostico-investigative che permette di ricavare informazioni, qualitative e quantitative, sull'ambiente e su oggetti posti a distanza da un sensore mediante misure di radiazione elettromagnetica (emessa, riflessa o trasmessa) che interagisce con le superfici fisiche di interesse. Grazie alla possibilità di volare anche a quote molto basse e di disporre di sensori di piccole dimensioni ma di buona qualità, gli APR appartenenti in particolare alla categoria mini possono essere utilizzati per applicazioni legate al telerilevamento quali la creazione di mappe di vigore di colture agricole e monitoraggio dello stato di salute della vegetazione, la creazione di mappe di copertura e uso del suolo, per l'analisi e il supporto nelle fasi immediatamente successive a calamità naturali oppure per il monitoraggio e la mappatura delle dispersioni termiche di edifici (case, capannoni, impianti industriali) privati e pubblici in un periodo, come quello attuale, in cui si parla molto di sviluppo sostenibile e perdita di terreno da destinare ad aree verdi.
Aerofotogrammetria e rilievo dell'architettura
La fotogrammetria è una tecnica di rilievo che permette di acquisire dei dati metrici di un oggetto (forma e posizione) tramite l'acquisizione e l'analisi di una coppia di fotogrammi stereometrici. Con l'avvento delle camere digitali di ridotte dimensioni (compatte o reflex), ma che possono garantire un elevato standard qualitativo relativamente all'immagine prodotta, la fotogrammetria può essere accostata agli APR e al loro utilizzo per la creazione di Modelli digitali del terreno (DTM), produzione ortofoto e, allo stesso tempo, per il rilievo architettonico di infrastrutture ed edifici per la creazione di modelli 3D. ;
Monitoraggio ambientale e calamità naturali
;
Gli APR possono essere utilizzati per il monitoraggio ;con drone degli animali selvatici e il controllo numerico periodico per quelle specie con un alto tasso di riproduzione che potrebbero essere un problema sia per la biodiversità dell'ambiente in cui vivono sia per quanto riguarda i danni economici causati alle produzioni agricole e zootecniche presenti sul territorio.
Operazioni di ricerca e soccorso
I droni possono svolgere un ruolo importante nelle operazioni di ricerca e soccorso consentendo di effettuare delle ricognizioni in tempi rapidi, in particolare a seguito del verificarsi di situazioni di emergenza.


;



;


phantom 4 pro



;


;


Videoriprese e fotografie ispezioni fotogrammetria e termografia in generale


;


;


;


dji phantom



;


;



;


;


Scopri di piu sulla tecnologia e sul mondo del drone.
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website
Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic    drone Forum Index -> Test Forum 1 All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group

Hosted by ForumCity